QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 9° 
Domani 10°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 11 dicembre 2017

Attualità sabato 23 settembre 2017 ore 17:45

L'assedio delle linguacce in attesa degli Stones

Foto facebook Lucca Summer Festival

Popolazione raddoppiata per un giorno a Lucca ormai invasa da un esercito di fan in fibrillazione per il concertone della band di Mick Jagger

LUCCA — Il leggendario Mick, reduce da una silenziosa visita alla Galleria dell'Accademia di Firenze tra il David e i Prigioni, è arrivato a Lucca insieme alla band. Tutto pronto, insomma, per un evento che vede arrivare in città sessantamila persone: a conti fatti, per una sera, la popolazione di Lucca sarà quasi raddoppiata. 

I fan, tutti riconoscibili per la presenza su magliette, cappellini e borse della mitica linguaccia simbolo dei Rolling Stones, sono in arrivo e hanno cominciato da ieri a invadere la città. Palco presidiato dalle forze dell'ordine sotto le mura, scelte come location per il mega concerto finale del Lucca Summer Festival che ha visto i biglietti volatilizzarsi nel giro di pochissime ore appena dopo l'apertura delle prevendite: si tratta infatti dell'unica data in Italia del 'No Filter tour' della band.

Già a metà pomeriggio circa 20mila persone sono entrate, con largo anticipo, nell'area davanti alle mura.Molti si sono accampati sulle aiuole e sui prati circostanti stendendo teli in attesa dell''inizio dello show. E c'è anche chi ha dato il via a piccole esibizioni musicali improvvisate. 

Nel 2014 Mick Jagger e Co. si esibirono al Circo Massimo di Roma. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità