Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA10°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Lavoro lunedì 12 febbraio 2024 ore 18:40

Ciak in Toscana si gira, serie e film in cerca di attori e comparse

ciack

Sono 4 le produzioni che aprono i loro casting per selezionare bambini e adulti come figuranti ma non solo. Come proporsi per un lavoro a tutto cinema



TOSCANA — Bambini biondi, donne pusher, un commissario sulla cinquantina, figuranti di ogni età: non sono che alcuni dei ruoli per i quali in Toscana sono aperti i casting in vista delle riprese di serie e film. Quattro le produzioni con set tutto toscano che vanno perfezionando il loro cast di attori e comparse. 

Si girerà tra Firenze e Siena dal 26 Febbraio al 5 Marzo una serie televisiva americana, prodotta dalla società 360 Degrees Film. Servono bimbi biondi fra 6 e 10 anni, e la società Scena 1 è in cerca di piccoli con requisiti specifici specialmente quanto ai capelli: sono dettagliati fotograficamente sul portale di Toscana Film Commission. Per partecipare al casting c'è da compilare un modulo di adesione.

Ancora Firenze e Siena saranno poi insieme a Pienza il set sempre per una serie tv a stelle e strisce, stessa società di produzione. Le riprese si svolgeranno dal 26 Febbraio al 6 Marzo 2024, ed è sempre Scena 1 ad avere attivato il casting per figuranti di età fra 18 e 70 anni. Anche in questo caso c'è da riempire un modulo per proporsi.

Selezioni il 23 Febbraio, invece, per il nuovo film diretto dal regista e comico fiorentino Alessandro Ingrà. Appuntamento dalle 15 alle 19 (presentarsi con documento d'identità) a Manifatture Digitali Cinema Prato, in via Dolce de’ Mazzamuti 1. La produzione è un lungometraggio di genere poliziesco che sarà girato tra Maggio e Giugno tra Firenze, Prato e Sesto Fiorentino.

La produzione del film cerca 2 ragazzi sui 20/30 anni con facce da brave persone, ma che nascondono, in realtà, affari loschi, un commissario sui 50/60 anni austero e autoritario, una donna agente dell’antidroga sui 30/40 anni, molto atletica e che eventualmente conosca un po’ di arti di combattimento (non indispensabile), 3/4 agenti di polizia di età 30/50 anni e agenti di custodia penitenziaria di età 30/50.

Consiste in un cortometraggio invece la produzione firmata Maria Guidone, prodotta da 8Production e Guidone Apulia Factory. Si gira a Livorno, e sono aperte le selezioni per attori e comparse. Le candidature vanno inviate via email all’indirizzo info@pr8duction.com con oggetto “La sirena a Livorno” e il ruolo per il quale ci si sta candidando. Le indicazioni da fornire sono specificate nel portale Toscana Film Commission.

Ed ecco i ruoli:

  • Pusher: 30-40 anni, livornese - una donna con personalità molto forte, indipendente, fuori dagli schemi e sorprendente. Bellezza fuori dalla norma e dai canoni.
  • Papà protagonista: 50-60 anni, livornese - aggressivo, bellicoso, nichilista. A suo modo idealista. Personaggio molto forte, trainante, protagonista nelle situazioni.
  • Mamma protagonista: 50- 60 anni, livornese - vittima del marito: chiusa in se stessa, consumata dalla recriminazioni, debole e poco coraggiosa, distruttiva, senza nessuna dolcezza.

La produzione cerca anche, come comparse ed extras:

  • Una bambina tra i 6 e i 9 anni, spigliata, dolce, livornese
  • La mamma della bambina, 30-35 anni, livornese
  • Un uomo con aria minacciosa, aggressivo, 50 anni, livornese o straniero

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro