Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA10°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 16 gennaio 2024 ore 19:20

Esplosione in casa, all'interno marito e moglie

Vigili del fuoco

L'onda d'urto generata dal boato è stata tale da sradicare gli infissi. Accertamenti per individuare le cause, non viene escluso il dolo



CAPANNORI — Paura la scorsa notte a Capannori per l'esplosione avvenuta in un'abitazione al cui interno erano presenti marito e moglie. I coniugi, uno dei quali costretto in sedia a rotelle, sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco senza riportare alcuna conseguenza. L'esplosione è avvenuta al piano terra, mentre loro si trovavano in quello superiore.

Il boato è risuonato, avvertito anche a distanza, quando erano circa le 22. Immediato l'allarme, con l'arrivo di vigili del fuoco, personale e mezzi del 118 e carabinieri. 

Resta da accertare cosa abbia provocato l'esplosione, talmente forte che l'onda d'urto ha addirittura sradicato gli infissi, provocando ingenti danni all'appartamento. I carabinieri che indagano sull'episodio non escludono il dolo. Lo scoppio ha innescato anche un principio d'incendio, domato dai vigili del fuoco. L'edificio è inagibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro