Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 12 dicembre 2016 ore 13:57

Qualità della vita, Lucca scala 17 posizioni

La classifica de Il sole 24 ore posiziona il capoluogo di provincia 36esimo in Italia, ma a preoccupare sono furti e rapine



LUCCA — Lucca scala la classifica sulla qualità della vita de "Il sole 24 ore" e, facendo un balzo di 17 posizioni, si piazza al 36esimo posto tra i capoluoghi di provincia d'Italia.

Lucca spicca per la spesa procapite di beni durevoli (è ottava in Italia) e per patrimonio immobiliare, ambiente, servizi e welfare (14esima). Bene anche cultura, tempo libero e partecipazione, parametri che vedono il capoluogo lucchese all'11esimo posto in Italia.

I dati più preoccupanti si registrano sul fronte demografia, famiglia e integrazione, nei quali Lucca scivola oltre il centesimo posto.

Lucca recupera 36 posizioni in tema di giustizia, sicurezza e reati, piazzandosi al 68esimo posto della classifica nazionale, ma è 108esima per furti in abitazione, 98esima per  gli scippi e i borseggi e 92esima sul fronte del numero di rapine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità