Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:23 METEO:LUCCA10°15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca lunedì 13 marzo 2023 ore 12:45

Rogo alla cartiera, Asl e Arpat nello stabilimento

Una notte ininterrotta di lavoro costante e tutta la giornata per spegnere definitivamente il rogo. Ispettori Asl e Arpat a lavoro per le analisi



PORCARI — I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte e stamani gli ispettori di Asl e Arpat sono arrivati per valutare le conseguenze del rogo divampato all'interno di una cartiera della piana di Lucca, a Porcari.

Il sindaco di Porcari, Leonardo Fornaciari ha incontrato il funzionario dei vigli del fuoco che sovrintende alle operazioni di spegnimento per fare il punto della situazione.

"Grazie agli uomini che sono sempre in prima linea ad operare per la nostra sicurezza. Dopo una notte ininterrotta di lavoro costante possiamo dire che l’incendio va avanti soprattutto nella parte centrale del deposito ma non ci sono fortunatamente segni di ripresa. Servirà tutta la giornata per poter spegnere definitivamente il tutto ed ora il rogo è vigilato e governato. Nel frattempo, stamattina Asl e Arpat sono all’interno dello stabilimento per fare gli interventi del caso".

Notte di intervento Vigili del fuoco

Il rogo è divampato nella giornata di domenica ed il sindaco ha emesso nella tarda serata di ieri ed in via precauzionale una ordinanza nella quale ha disposto per la giornata di oggi, lunedì, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi asili nido e centri anziani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità