Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA10°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 04 gennaio 2022 ore 08:36

Una farmacia in più a ridosso della ferrovia

farmacia insegna

È stato individuato il luogo dove realizzare il terzo presidio di distribuzione farmaci e prenotazione visite della città. Ecco dove sarà



PORCARI — Sorgerà nell'area del Padule a sud della ferrovia la terza farmacia del territorio comunale di Porcari. Lo ha deciso l'amministrazione comunale e la possibilità di aprire un ulteriore punto di distribuzione farmaci e prenotazione visite discende dal numero di cittadini.

Nel 2012 con una delibera il Comune aveva indicato via Fossanuova come luogo in cui aprire la nuova farmacia. Poi il confronto con l'ordine dei farmacisti e l'analisi dei bisocni della cittadinanza ha portato, spiega il sindaco Leonardo Fornaciari "alla definizione di un'intera e più ampia zona, quella della frazione di Padule a sud del binario della ferrovia Viareggio-Firenze". 

"Abbiamo tenuto conto della distribuzione delle due farmacie esistenti, una su via del Centenario e l'altra su via Romana est, e della prossimità del servizio rispetto ai maggiori nuclei residenziali, per garantire capillarità ed equità di accesso", specifica il sindaco.

La sede? Non è stata ancora individuata ma di certo si tratterà di un'operazione di recupero di un immobile esistente, senza ulteriore consumo di suolo. La gestione della farmacia verrà poi affidata con bando pubblico emanato dalla Regione Toscana. Soddisfazione è espressa dal consigliere con delega alla frazione di Padule Simone Giannini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro