Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 25 giugno 2022 ore 11:16

Summer Festival, stop a vetro, lattine e alcol

Nei giorni dei concerti limitazioni alla vendita di alcolici e di alimenti e bevande in contenitori rigidi. Le aree interessate dall'ordinanza



LUCCA — Con il Lucca summer festival scattano limitazioni alla vendita di alcolici e di alimenti e bevande in contenitori rigidi (come vetro e lattine) nei giorni dei concerti in piazza Napoleone. Divieti che non si applicano, comunque, alle consumazioni effettuate al tavolo all'interno dei locali e nei relativi dehor.

"L'amministrazione comunale - si legge in una nota del Comune di Lucca- recependo le indicazioni pervenute dalla Questura di Lucca, ha emanato un'ordinanza che sarà valida nei giorni dei concerti in programma nell'ambito del cartellone di Lucca Summer Festival: 25 e 26 giugno, 1 luglio e 6 luglio, 8, 9 e 10 luglio, 14, 15, 16 e 17 luglio, 24 luglio e 28 luglio.

In particolare, dalle 14 di ogni giorno di concerto fino alle 3 del giorno successivo, sarà vietata la vendita e la somministrazione -anche per mezzo di distributori automatici- di alimenti e bevande in contenitori rigidi (metallo e vetro) da parte di esercizi commerciali ed eventuali venditori ambulanti ubicati nell'intera area di spettacolo, compresa piazza del Giglio e piazza XX Settembre, via Carrara -tra via della Mano e via del Peso- , via San Girolamo, via Beccheria, via Vittorio Veneto, via Vittorio Emanuele II, Corso Garibaldi.

Nelle stesse date, dalle 19 del giorno di ogni concerto fino alle 3 del giorno successivo, sarà vietata anche la vendita di bevande con contenuto alcolico superiore al 5% del volume, anche per mezzo di distributori automatici, agli esercizi situati all'interno dell'area di pubblico spettacolo, compresa piazza del Giglio e piazza XX Settembre, via Carrara -tra via della Mano e via del Peso- , via San Girolamo, via Beccheria, via Vittorio Veneto, via Vittorio Emanuele II, Corso Garibaldi, Piazza San Giusto, via Cenami e via Roma".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca