Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LUCCA11°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 19:00

Col Luna Park stretta su alcolici, vetro e lattine

bottiglie
Vetro e lattine banditi dall'area Luna Park

Da domani sera alle 20 scatta l'ordinanza con cui il Comune limita la vendita di cibi e bevande in contenitori rigidi e di superalcolici



LUCCA — Col Luna Park arriva anche la stretta su alcolici e contenitori rigidi come vetro e lattine. Su richiesta della questura di Lucca, il Comune ha emanato questa sera un'ordinanza relativa alle bevande nell'area e nelle immediate vicinanze dell'area dove è attivo il Luna Park.

In particolare dal 28 Sgosto al 30 Settembre compresi, dalle 20 fino alla chiusura del Luna Park alle una del amttino sono vietati vendita, somministrazione e asporto di alimenti e bevande in contenitori rigidi quali vetro e metallo. Divieto di vendita, somministrazione e asporto anche per bevande con contenuto alcolico superiore al 5%

L'ordinanza riguarda gli esercizi anche mobili ubicati all'interno del piazzale don Baroni e nelle immediate vicinanze compresi fra via Barsanti e Matteucci, via Carlo Del Prete e via delle Tagliate fino all'altezza del Cimitero urbano, con esclusione per gli esercizi di media e grande distribuzione.

Sempre nel medesimo arco temporale e con gli stessi orari, vige il divieto di detenzione ai fini del consumo di bevande in contenitori rigidi e in particolare bevande alcoliche con contenuto superiore al 5% del volume all'interno del piazzale Don Baroni.

È ammesso il consumo di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione esclusivamente somministrate e consumate all'interno dei locali e nelle aree allestite di rispettiva pertinenza degli esercizi nelle immediate vicinanze del Luna Park compresi fra via Barsanti e Matteucci, via Carlo Del Prete e via delle Tagliate fino all'altezza del Cimitero urbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità