Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA10°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

STOP DEGRADO sabato 26 febbraio 2022 ore 18:36

Spalti da ripulire, spuntano anche i vasi da notte

Parte dei rifiuti recuperati
Parte dei rifiuti recuperati

I volontari si sono rimboccati le maniche e hanno recuperato quintali di spazzatura tra ferraglia e 13 sacchi tra bottiglie e multimateriale



LUCCA — Cinque sacchi di bottiglie di vetro, 8 sacchi di multimateriale, circa un quintale di ferraccia: questo e altro è ciò che l’Associazione Guide Turistiche di Lucca ha raccolto nella mattinata di oggi, sabato 26 Febbraio, tra Campo Balilla e Porta Santa Maria. Sì, altro, perché sugli spalti è spuntato perfino un fornello a gas insieme a due vasi da notte, rimossi anch'essi come si conviene in una perfetta operazione "Stop Degrado".

L’iniziativa dal titolo “Ripuliamo Lucca” ha chiamato a raccolta 16 volontari, tra cui due giovanissimi: con il materiale fornito da Sistema Ambiente, il gruppo ecologico ha passato in rassegna anche Porta Sant’Anna e Porta San Donato, raccogliendo ogni genere di rifiuto abbandonato.

Oltre al vetro, al multimateriale e al ferro, sono stati raccolti un sacco di carta, quattro sacchi di materiale non riciclabile, pentole di varie dimensioni, 2 vasi da notte e appunto il fornello a gas. Tutti i rifiuti sono poi stati prelevati dagli operatori di Sistema Ambiente. 

"Abbiamo organizzato questa mattinata - commenta l’Agt di Lucca - come evento collaterale alla Giornata internazionale della guida turistica. Amiamo la nostra città, amiamo raccontarla e amiamo vedere gli sguardi di meraviglia e stupore sui volti dei turisti quando scoprono le bellezze nascoste di Lucca". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro