Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 17 ottobre 2022 ore 12:39

Lucca monta il Comics, tutti i divieti e chiusure

Allestimenti in corso nelle piazze del centro storico di Lucca. Scattano divieti di sosta e circolazione. Parcheggi gratuiti per residenti



LUCCA — Montaggi in corso per le strutture di Lucca Comics and Games a partire da piazza Santa Maria e le ulteriori piazze e strade del centro storico, con divieti di sosta e di circolazione.

Fino all'11 Novembre, ai residenti e ai dimoranti sarà data la facoltà di parcheggiare gratuitamente in tutti i parcheggi a pagamento a parcometro, sia all'interno che all'esterno al centro storico, con esclusione dei parcheggi in struttura e in uso all’organizzazione della manifestazione, e delle aree di parcheggio a pagamento per i visitatori della manifestazione. La misura è stata introdotta per ridurre i disagi di quanti vivono in centro storico: i residenti saranno tenuti a esporre il permesso di accesso alla Ztl in maniera ben visibile sul veicolo.

Nel dettaglio. Occupate da oggi piazza Bernardini, piazza Antelminelli, piazza San Martino e piazza del Giglio, vietati transito e sosta. Anche corso Garibaldi è interessata da una prima tranche di montaggio delle strutture e per questo è vietato il transito nel tratto compreso fra l'incrocio con via della Caserma e via della Mano e nel tratto compreso fra l'incrocio con via della Corticella e via Vittorio Veneto. Negli stessi tratti non si può sostare ai margini della strada su ambo i lati. Non si può sostare nemmeno in via della Caserma, nel tratto compreso tra via Carrara e Corso Garibaldi e in via Carrara, in 3 stalli auto riservati ai residenti posti di fronte all'intersezione con via della Mano-lato Tribunale. In via della Caserma sarà invertito il senso di marcia e si dovrà svoltare obbligatoriamente a destra in via della Polveriera all'incrocio con via della Caserma. Occupata dai mezzi della logistica Lucca Comics and Games la parte sud ovest del parcheggio Carducci. Martedì 18 Ottobre gli allestimenti si estenderanno in piazza San Giusto e piazza San Giovanni, dove saranno interdette sosta e circolazione nelle porzioni interessate alle operazioni. Da venerdì 21 Ottobre verranno ulteriormente estesi i divieti di transito e sosta in corso Garibaldi, dove inizierà la seconda tranche delle operazioni di montaggio, nel tratto compreso tra l'intersezione con via San Girolamo e l'intersezione con via del Peso. Riaperto al traffico via del Molinetto, nel tratto fra via della Dogana e piazza San Martino, dove verrà istituito il senso unico in direzione corso Garibaldi-piazza San Martino. Lo stesso giorno scatteranno modifiche parziali dei percorsi del Tpl- Lam blu, Lam verde, Linea n.5 Sant'Anna-Mugnano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità