Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA10°14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità mercoledì 24 febbraio 2021 ore 17:03

L'Europa si impegna qui

bandiera dell'unione europea

Al consiglio comunale aperto di domani partecipa anche la rappresentanza della commissione europea di Roma per accorciare le distanze con Bruxelles



LUCCA — L'Europa si impegna a Lucca: al consiglio comunale aperto di domani partecipa anche la rappresentanza della commissione europea di Roma, così da accorciare le distanze con Bruxelles. Lo annuncia l'assessore allo sviluppo economico Chiara Martini sottolineando l'importanza dell'occasione di raccordo tra le esigenze della città e le capacità dell'Unione europea.

“Il direttore Antonio Parenti ha accettato l’invito - spiega Martini - e ne sono molto felice, in questo momento è importante fare sentire l’Unione europea qui presente e vicina a cittadini. I francesi dicono 'L’Europe s’engage ici!'. Noi diciamo L’Europa è qui nelle imprese, per le strade, negli uffici, nelle famiglie".

“E' per me prioritario che ci sia un filo diretto fra la città e le istituzioni dell'Ue - sottolinea l'assessore - e a tal fine la rappresentanza della commissione europea di Roma ci può aiutare perché queste iniziative rispondono proprio alle sue funzioni. In un certo modo Lucca va incontro all'Europa e contribuisce ad accorciare le distanze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità