QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 20°23° 
Domani 21°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 30 luglio 2016

Spettacoli mercoledì 09 marzo 2016 ore 14:51

Il teatro italiano si ritrova al Giglio

Il meglio delle compagnie provenienti da tutta Italia in scena a Lucca per il festival che propone spettacoli destinati a ragazzi e adulti

LUCCA — Il 'Lucca Teatro Festival' torna per il secondo anno consecutivo. Titolo 'Cosa sono le nuvole?' La manifestazione è inserita nella programmazione di teatro ragazzi curata dal Teatro del Giglio e porterà a Lucca il meglio delle compagnie da tutta Italia.

Il Festival propone un cartellone che vede la partecipazione di compagnie di livello nazionale provenienti da tutto il territorio italiano per decine di appuntamenti dedicati ai giovani.

Ogni giorno, la mattina andranno in scena gli spettacoli dedicati alle scuole, mentre il pomeriggio e la sera eventi indirizzati ai ragazzi, agli adulti e alle famiglie.

Oltre ai workshop gratuiti per i giovani, sono previsti i laboratori per le persone con disabilità con "Impossibile Arte Possibile", in continuità con il progetto promosso dalla Provincia di Lucca negli anni passati.

Tra gli ospiti attesi, l’attore Flavio Albanese e lo scrittore Francesco Niccolini.

In collaborazione con gli istituti scolastici è stato indetto poi il concorso artistico dal titolo “L’isola che non c’è”: le opere saranno esposte durante le giornate del festival presso la ex Caffetteria di Palazzo Ducale in piazza Napoleone.

A curare il festival, "La Cattiva Compagnia".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità