Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 13:12

I regali solidali della Croce Rossa

In piazza Napoleone nella loro casetta di legno i volontari della Croce Rossa propongono i regali "solidali". Un angolo di solidarietà in centro



LUCCA — I volontari e le volontarie del comitato di Lucca quest'anno hanno approntato una sorta di vero e proprio angolo della solidarietà per proporre l'idea di regalare per le feste natalizie prodotti a marchio Croce Rossa. Nello stand aperto dalle ore 10 fino alle 20 tutti i giorni e da domani e fino a venerdì anche nelle ore serali.

"Quest'anno abbiamo puntato su prodotti di qualità - spiega Fabio Bocca responsabile dell'Area 6 del Comitato di Lucca - tutti a marchio rigorosamente CRI. Stiamo proseguendo l'offerta dei panettoni solidali dopo la positiva esperienza presso il Centro Wellness Ego di Sant'Alessio ormai nostro partner consolidato. Abbiamo delle magnifiche palle natalizie, degli orsetti in peluche per i più piccoli, mug con il logo cri, simpatici calendari mobili, insomma tutta una serie di oggetti con il cui ricavato della vendita andremo a finanziare iniziative peri Giovani della CRI di Lucca".

Giovani che nella mattina del giorno di natale porteranno il loro entusiasmo e i loro sorrisi presso il reparto di pediatria del San Luca e nelle case di riposo della città.

"E' una delle più forti iniziative che facciamo. Sfido chiunque - prosegue Bocca - a rimanere insensibile ad un "grazie" di un bambino ricoverato o al sorriso di un anziano ospite delle residenze. Il volontariato è anche questo...ricordarsi di quelle persone sole, sfortunate, che non hanno un futuro ma non solo nel giorno di Natale ma tutto l'anno e di questo devo ringraziare tutti i componenti del gruppo Giovani della CRI di Lucca per il loro costante impegno"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità