Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA10°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 30 marzo 2021 ore 13:45

Si ferisce rubando e va in ospedale, arrestato

La polizia scientifica al lavoro

Si era tagliato spaccando il vetro di una casa, lasciando impronte e tracce di sangue, poi era andato in pronto soccorso. La polizia l'ha acciuffato



LUCCA — A novembre aveva razziato un appartamento a Lammari. Per entrarvi aveva spaccato un vetro e si era tagliato, aveva lasciato impronte e tracce ematiche. Se sui reperti di prova si era messa al lavoro la polizia scientifica, quando il ladro attraverso la Croce Verde è arrivato in pronto soccorso per farsi medicare ha seminato dietro di sé ben altra traccia.

Così gli investigatori della squadra mobile hanno dapprima cercato di individuare soggetti che si erano presentati presso presidi sanitari per ricevere cure a seguito di ferite da taglio. Proprio grazie attività si è individuato un soggetto che, immediatamente dopo il momento in cui si era verificato il furto, si era rivolto alla Croce Verde per farsi medicare una profonda ferita al polso e alla mano destra asserendo di essere caduto dalla bicicletta. 

Il personale della Croce Verde, vista la portata delle ferite, lo aveva trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Lucca dove gli è stata diagnosticata “ferita da polso destro con lussazione dorsale ulna e anestesia in territorio mediano” con prognosi di 20 giorni. Sono scattati i controlli incrociati, con le verifiche infestigative sulle utenze telefoniche in uso al ferito. La comparazione delle impronte ha definito la quadra: erano proprio della stessa persona che si era fatta medicare.

A quel punto il pubblico ministero titolare delle indagini Elena Leone ha richiesto la misura cautelare della custodia in carcere che il giudice per le indagini preliminari Alessandro Trinci ha emesso il 25 marzo scorso e che il personale della squadra mobile ha eseguito ieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro