Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 31 agosto 2016 ore 14:35

"Frana a Palmata, nessuna risposta sui lavori"

Il gruppo del M5s regionale ha chiesto alla giunta regionale attraverso un'interrogazione i tempi e i costi della messa in sicurezza della strada



LUCCA — Il Movimento 5 Stelle ha chiesto conto alla Regione di tempi e finanziamento del progetto sul Solco Grande, con un’interrogazione a firma Gabriele Bianchi, consigliere regionale M5S vicepresidente della Commissione Affari Istituzionali e Bilancio. L’assessora Fratoni ha risposto che “il progetto del Consorzio di Bonifica 1 Toscan nord” è stato “presentato ai competenti uffici regionali” ed è rientrato nell’unico strumento programmatico regionale (il “Documento Operativo per la Difesa del Suolo”). Ma su tempi ed entità dell’esborso ha omesso qualsiasi indicazione.

“I cittadini lucchesi che abitano o passano da Palmata meriterebbero una trasparenza maggiore sui progetti di messa in sicurezza dell’area” replica Gabriele Bianchi.

“Fa piacere riscoprire - continua Bianchi - che dal 1996 ad oggi sono stati molti i finanziamenti regionali per consolidare i versanti in frana, ma ci interessava sapere quando saranno avviati i nuovi ed entro quando i cittadini potranno beneficiare degli stessi. Ci accontenta relativamente leggere da Fratoni che “se ne conferma la programmazione nel rispetto dei criteri e della tempistica stabiliti dalla normativa regionale di settore e di relativi provvedimenti di attuazione”. Quindi quando partono e quanto costeranno?”, conclude Bianchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità