Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:18 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità venerdì 07 gennaio 2022 ore 07:30

Frazione senza medico, arriva il nuovo dottore

La riunione

Il pensionamento di un medico di famiglia aveva lasciato 1.500 pazienti senza punto di riferimento sanitario. Ora c'è la soluzione



LUCCA — Dopo il pensionamento della dottoressa Maria Saveria Adami, a Ponte a Moriano circa 1.500 persone della popolosa frazione di Lucca erano rimaste senza medico di base. L’altro medico presente con un ambulatorio a Ponte a Moriano non avrebbe potuto accoglierli, obbligando i cittadini a recarsi ad ambulatori situati in gran parte nel capoluogo.

Ma adesso c'è la soluzione: dal 17 Gennaio entra in servizio un nuovo medico di medicina generale (medico di famiglia) a Ponte a Moriano, la dottoressa Cristina Del Francia che ha ufficialmente accettato l'incarico.

L'annuncio è arrivato dal dottor Marco Farné della Asl Nord Ovest nel corso di una riunione svoltasi a Palazzo Parensi fra la consigliera delegata alla sanità Cristina Petretti, l’assessore Francesco Raspini, il presidente dell’Ordine dei medici Umberto Quiriconi, il farmacista Tommaso Pellegrini e una rappresentanza di cittadini di Ponte a Moriano, oltre allo stesso Farné naturalmente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Lucca e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità