Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 05 maggio 2024 ore 09:15

Politiche agricole, uno studio toscano valuterà l'efficacia

La ricerca, in collaborazione con Regione e Artea, sarà realizzata dal Dipartimento di scienze per l’economia e l’Impresa dell'università di Firenze



FIRENZE — Quanto sono efficaci le politiche agricole per la riduzione degli impatti ambientali? Con l'obiettivo di rispondere a questa domanda è ai nastri di partenza una ricerca dell'Università di Firenze in collaborazione con Regione e Artea.

Lo studio sarà realizzato dal Dipartimento di scienze per l’economia e l’Impresa dell'ateneo fiorentino. Lo schema di accordo tra i tre soggetti è stato approvato dalla giunta regionale su proposta della vicepresidente e assessora all’agroalimentare e sarà firmato prossimamente. Lo studio mira ad approfondire i risultati degli impatti ambientali della Politica agricola comune (PAC) anche in Toscana nel periodo 2014-2022.

Per condurre lo studio, i ricercatori dell'ateneo fiorentino avranno a disposizione anche le le informazioni detenute da Artea relative ai dati sui contributi e sui piani colturali dell’anagrafe delle aziende.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I candidati ritenuti idonei saranno chiamati ad affrontare le prove fra test, guida e colloquio. Tutti i dettagli per presentare la domanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità