Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA12°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Cronaca giovedì 01 aprile 2021 ore 13:12

Nel piatto la carne buttata in fondo al camion

La carne rinvenuta e sequestrata
La carne rinvenuta e sequestrata è poi stata distrutta

Erano destinati a un supermercato gli agnelli macellati e trasportati per terra nel fugone fermato dalla Stradale. La Asl ha fatto distruggere tutto



LUCCA — La carne destinata alle tavole pasquali veniva trasportata buttata sul fondo del camion priva di confezionamento e quindi esposta a ogni genere di contaminazione: a scoprire gli agnelli macellati e poi trasferiti in quella condizione anti igienica è stata la polizia stradale della sezione di Lucca. Il mezzo, un furgone frigo, ieri mattina stava transitando nei pressi del palazzetto dello sport in via delle Tagliate quando è stato fermato per un controllo.

Al conducente, un uomo di 31 anni, gli agenti hanno chiesto di aprire i portelloni. E lì ecco la scena con la carne non appesa ai ganci, bensì adagiata sul fondo del veicolo a diretto contatto col pianale. Gli agnelli macellati, destinati a un supermercato di Lucca, erano privi di confezionamento salvo per delle sacche di rete. 

Le carcasse erano buttate a terra insieme a scatole e cassette vuote, esposte a ogni tipo di contaminazione. I poliziotti hanno chiesto l’intervento della Asl, che ha disposto la distruzione immediata della carne che non poteva assolutamente essere consumata dopo la contaminazione. La polizia stradale ha inoltre sanzionato il camionista, che dovrà pagare un verbale di 1.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima aveva preso di mira i familiari, poi da tempo l'uomo era divenuto l'incubo degli abitanti di una casa vicina. E' stato arrestato per stalking
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca