QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi -3°5° 
Domani -2°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 17 dicembre 2018

Cronaca venerdì 03 novembre 2017 ore 11:19

​Detenuti si pestano nell'ora d'aria in carcere

Violenta colluttazione tra i reclusi nella terza sezione del penitenziario lucchese. La denuncia del sindacato Sappe: "Situazione molto pericolosa"



LUCCA — Ancora un episodio di violenza in carcere, stavolta in quello di Lucca dove alcuni detenuti si sono picchiati durante l'ora d'aria. La vicenda è stata resa nota dal sindacato di polizia penitenziaria Sappe. "Forse il pretesto del furioso pestaggio tra i detenuti è tra i più futili, ossia l'incapacità di convivere, seppur tra le sbarre, con persone diverse. O forse le ragioni sono da ricercare in screzi di vita penitenziaria o in sgarbi avvenuti fuori dal carcere", ha detto il segretario del Sappe Pasquale Salemme.

Lo stesso Salemme ora chiede che "l'amministrazione penitenziaria regionale adotti con tempestività urgenti provvedimenti, a cominciare dall'assumere seri provvedimenti disciplinari e penali verso i detenuti responsabili dei gravi fatti accaduti ieri nel carcere di Lucca". Una richiesta avanzata già in passato dal sindacato di polizia penitenziaria, in occasione di altri episodi di violenza negli istituti penitenziari.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Attualità