comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 10°17° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Coronavirus, Crisanti: «L'app Immuni ci farà buttare una montagna di soldi»

Attualità giovedì 06 ottobre 2016 ore 16:06

Un campo da calcetto sempre più verde

Il campo sportivo a Pieve San Paolo

Sono iniziati i lavori per la realizzazione dell'impianto nell'area del campo sportivo di Pieve San Paolo. La spesa complessiva è di 97mila euro



CAPANNORI — Il nuovo campo da calcetto a 5 sarà realizzato in materiale sintetico. A realizzare i lavori è la ASD Pieve San Paolo, l'associazione sportiva che si è aggiudicata per dieci anni la gestione dell'impianto sportivo di via dei Malfatti. L'associazione riceverà dal Comune 70mila euro di contributo.

Il campo sarà recintato da una rete alta sei metri e coprirà una superficie complessiva di 924 metri quadrati. L'impianto di illuminazione coprirà i lati lunghi del terreno e sarà indipendente dalle dotazioni attuali della struttura sportiva. Due le porte regolamentari da calcetto di cui sarà dotato l'impianto in aggiunta alle panchine per gli allenatori e ai pali per il calcio d'angolo. 

"Questa nuova struttura sportiva riveste grande importanza al fine di riqualificare e potenziare l'impianto di Pieve San Paolo - hanno detto gli assessori allo sport Serena Frediani e ai lavori pubblici Gabriele Bove - un impianto molto frequentato e spesso quindi sovrautilizzato, soprattutto durante la stagione estiva, che ha bisogno di nuovi spazi per lo svolgimento delle varie attività sportive. Il nuovo campo da calcetto è tra le opere inserite nel percorso di miglioramento e potenziamento degli impianti sportivi comunali che stiamo realizzando per consentire la pratica dello sport in luoghi che siano sempre più funzionali e sicuri”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca