Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:02 METEO:LUCCA11°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità venerdì 21 maggio 2021 ore 18:14

Nuovi allacci all'acquedotto, lavori per un mese

comune capannori
Il Comune di Capannori

Finito l'intervento per l'estensione della condotta principale, ora ci sono da allacciare le utenze private che fruiranno del servizio



CAPANNORI — Terminato l'intervento per l'estensione della condotta principale dell'acquedotto sulla via Romana, nel tratto che va dalla chiesa di Capannori alla Misericordia, nei giorni scorsi hanno preso il via i lavori per la predisposizione degli allacci alla rete idrica per tutte le utenze private presenti nell'area che avranno così la possibilità di usufruire di un servizio essenziale. L'opera, realizzata dal Comune insieme ad Acque spa, sarà completata nel giro di un mese. Per consentire lo svolgimento dei lavori sono state apportate modifiche alla viabilità segnalate da un'apposita cartellonistica.

Successivamente, con un investimento di 460 mila euro (comprensivo dei lavori per l'acquedotto), l'amministrazione comunale procederà con la riqualificazione urbana di questo tratto della via Romana che prevede il totale rifacimento della sede stradale, dei marciapiedi e della pubblica illuminazione e la realizzazione di un'area a verde all'intersezione tra la via Romana e la via San Rocco.

“Con i lavori in corso per la predisposizione degli allacciamenti alla rete idrica stiamo dando la possibilità a tutti i cittadini e alle attività presenti su questo tratto stradale di allacciarsi all'acquedotto pubblico e di poter così usufruire di un servizio essenziale di cui si sentiva la necessità", spiega l'assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo

"Una volta terminato questo intervento - conclude - potremo poi procedere alla realizzazione delle opere di riqualificazione di questa area centrale del capoluogo per creare quello che abbiamo definito il Salotto urbano di Capannori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità