Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA10°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 11 marzo 2021 ore 17:25

I lavori all'acquedotto chiudono le strade

Dal 15 Marzo partono i lavori per l'estensione dell'acquedotto sulla via Romana nel centro della città, ecco come cambierà la viabilità



CAPANNORI — Via ai lavori per l'acquedotto su via Romana che saranno realizzati dal 15 Marzo nel tratto compreso tra la chiesa di Capannori e la sede della Misericordia.

Un intervento con cui prende il via la realizzazione del 'Salotto Urbano' di Capannori, il progetto dell'amministrazione Menesini finanziato con oltre 600mila euro, che prevede la riqualificazione del centro del capoluogo.

I lavori prenderanno il via dall'incrocio con via Carlo Piaggia, all'altezza della Chiesa di Capannori e procederanno in direzione della sede della Misericordia. L'opera avrà la durata di circa un mese e mezzo e comporterà un cambiamento della viabilità per rendere l'area accessibile ai residenti e alle attività. I lavori saranno suddivisi in quattro fasi, quindi la via Romana sarà chiusa al transito a tratti.

Fase 1: dall'incrocio con via Carlo Piaggia a via Tito Strocchi: fase 2: da via Tito Strocchi a via della Libertà; fase 3: da via della Libertà a via San Rocco; fase 4: da via San Rocco fino alla sede della Misericordia.

Per tutta la durata dell'intervento è consigliato per chi proviene da Nord (Capannori) e vuole raggiungere il centro di Capannori di transitare da via Colombini, via Cardinale Pacini per poi raggiungere via Carlo Piaggia. Per chi proviene da Ovest (Lucca) il percorso consigliato è Via Domenico Chelini per poi immettersi su via Carlo Piaggia. Nelle varie fasi dell'intervento saranno presi accorgimenti per consentire sempre l'accesso a residenti e attività alla zona di svolgimento dei lavori. In particolare nella fase 2, quando sarà chiuso il tratto stradale da via Tito Strocchi a via della Libertà, chi percorrerà la via Romana in direzione Lucca-Capannori sarà obbligato a svoltare a sinistra in via della Libertà. Per rendere percorribile l'ultimo tratto di via Romana, quindi da via Tito Strocchi fino all'incrocio con via Carlo Piaggia sarà invertito il senso unico di via Tito Strocchi, creando così un anello che consentirà di percorrere via Francesco Banchieri, svoltare a destra in via Tito Strocchi e svoltare successivamente in via Romana per tornare così in via Carlo Piaggia.

Dopo l' l'estensione dell'acquedotto il progetto del 'Salotto urbano' proseguirà con la realizzazione del secondo lotto della pista ciclo-pedonale della Via Francigena, lungo circa 300 metri, che collegherà la sede della Misericordia alla chiesa di Capannori e si unirà al primo, già realizzato, tra la rotonda di Antraccoli fino all'altezza della Misericordia, andando così a completare la viabilità ciclo-pedonale tra Lucca e il centro di Capannori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro