QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 11°13° 
Domani 10°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 23 marzo 2017

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 14:00

L'educazione parte dalla mensa

Al via il ciclo di incontri per i docenti con un pedagogista. L'obiettivo è migliorare le abitudini alimentari delle nuove generazioni

CAPANNORI — Un corso per capire meglio l'importanza di una corretta alimentazione e di un luogo conviviale come la mensa, per poi insegnare ai ragazzi. E' questo il senso del ciclo di incontri che prenderanno il via nel pomeriggio di mercoledì 15 febbraio al museo Athena, dedicati ai docenti.

Il progetto si chiama Pensa che mensa a Capannori, promosso da Scuola Ti Voglio Bene Comune e Slow Food Italia in collaborazione con il Comune, Cir Food, l'azienda che gestisce il servizio di refezione scolastica, e i quattro Istituti Comprensivi del territorio.

Dalle 17,30 a parlare ci sarà il pedagogista Aldo Marchesini.

Nato come proseguimento del fortunato progetto Orto in condotta, il nuovo progetto che vuole favorire corretti comportamenti alimentari a scuola e a casa, valorizzare la convivialità e il valore educativo del pasto in mensa, promuovere la conoscenza del sistema di ristorazione scolastica e quella della filiera di alcuni prodotti locali, si svolgerà per tutto l'anno con una serie di incontri con esperti in programma fino a maggio ed alcune iniziative, tra cui la 'Settimana degli orti' in calendario alla fine dell'anno scolastico e la'Festa della Condivisone e della Convivialità' in programma a dicembre.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica