Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 14:00

L'educazione parte dalla mensa

Al via il ciclo di incontri per i docenti con un pedagogista. L'obiettivo è migliorare le abitudini alimentari delle nuove generazioni



CAPANNORI — Un corso per capire meglio l'importanza di una corretta alimentazione e di un luogo conviviale come la mensa, per poi insegnare ai ragazzi. E' questo il senso del ciclo di incontri che prenderanno il via nel pomeriggio di mercoledì 15 febbraio al museo Athena, dedicati ai docenti.

Il progetto si chiama Pensa che mensa a Capannori, promosso da Scuola Ti Voglio Bene Comune e Slow Food Italia in collaborazione con il Comune, Cir Food, l'azienda che gestisce il servizio di refezione scolastica, e i quattro Istituti Comprensivi del territorio.

Dalle 17,30 a parlare ci sarà il pedagogista Aldo Marchesini.

Nato come proseguimento del fortunato progetto Orto in condotta, il nuovo progetto che vuole favorire corretti comportamenti alimentari a scuola e a casa, valorizzare la convivialità e il valore educativo del pasto in mensa, promuovere la conoscenza del sistema di ristorazione scolastica e quella della filiera di alcuni prodotti locali, si svolgerà per tutto l'anno con una serie di incontri con esperti in programma fino a maggio ed alcune iniziative, tra cui la 'Settimana degli orti' in calendario alla fine dell'anno scolastico e la'Festa della Condivisone e della Convivialità' in programma a dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità