Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 24 dicembre 2016 ore 12:41

Il Comune accoglie il vice campione Montagnani

L'amministrazione comunale, con l'assessore allo sport Serena Frediani, ha ricevuto il vice campione di Para-Taekwoondo assieme al suo maestro



CAPANNORI — Grazie alla sua determinazione ha saputo riprendersi da un grave incidente in età adolescenziale fino a diventare vice campione italiano di para-taekwondo al suo esordio in questa categoria. E’ questa la storia di Gianluca Montagnani dell’Asd Black Mamba di Capannori che nei giorni scorsi è stato ricevuto dall’assessore allo sport Serena Frediani assieme al maestro Francesco Palladino e al vice presidente dell’associazione Matteo Benedetti.

Tutto è iniziato con una grave caduta, dalla quale i medici avevano dato poche speranze di recupero e che lo aveva reso invalido al 100%. Invece la sua forza di volontà lo ha fatto rimettere in piedi e poco a poco è tornato a camminare, fino a riprendere il suo percorso di studi. Si è poi avvicinato alle arti marziali, entrando a far parte dell’asd Black Mamba. Qui, grazie allo spirito di sacrificio, al maestro Palladino e agli incitamenti dei suoi compagni, ha seguito un allenamento specifico che lo ha reso in grado di combattere e di diventare cintura nera nello scorso giugno.

Lo scorso 25 novembre ha poi esordito ai campionati nazionali di para-taekwondo, organizzati a Monterusciello (Napoli) in occasione dei 50 della Fita (Federazione Italiana Tawekwondo). Nonostante fosse la sua prima esperienza a un torneo nazionale, ha conquistato la medaglia d’argento di questa categoria che è stata ammessa ai giochi paralimpici a partire da Tokyo 2020. 

L’assessore allo Frediani si è congratulata con l’asd Black Mamba per l’impegno dimostrato nel trasmettere i valori positivi dello sport e con Montagnani per conseguimento del titolo che va oltre la vittoria stessa, a dimostrazione che con la forza di volontà si può ottenere anche l’inimmaginabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità