Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità sabato 28 novembre 2020 ore 17:00

In centro luci e suoni di Natale

Gli addobbi in centro a Altopascio

La magia natalizia accende vie e piazze centrali della città, dove dalla prossima settimana arriverà la filodiffusione di melodie a tema



ALTOPASCIO — Ad Altopascio il Natale muove i suoi primi passi, con l'accensione delle luci nel centro della cittadina del Tau. Due gli alberi addobbati: uno in piazza della Magione e l’altro in piazza Tripoli. Poi ci sono gli addobbi in via Cavour, le ghirlande ai lampioni, e le particolari piazze del centro storico completamente illuminate.

Dalla prossima settimana, poi, i cittadini saranno accolti dalla musica trasmessa in filodiffusione lungo il corso commerciale, con melodie natalizie, incursioni classiche e scelte più moderne, mentre i commercianti del Centro commerciale Naturale stanno terminando di addobbare le vetrine dei negozi con i loro allestimenti. Pari impegno anche da parte di commercianti e comitati delle frazioni di Marginone, Spianate e Badia Pozzeveri.

“Abbiamo deciso di fare un investimento importante sulle luci natalizie e sulla musica in filodiffusione per il centro di Altopascio", spiega il sindaco Sara D’Ambrosio. "Insieme con i commercianti e con il Centro commerciale naturale - prosegue - abbiamo deciso di trasformare Altopascio in una scia di luce, ancora di più degli anni passati, per creare sempre più un paese accogliente, caldo, presente, bellissimo". 

"Non potremo organizzare eventi, a causa del covid-19, ma vogliamo comunque testimoniare una presenza, un sostegno, una vicinanza: ai cittadini, a chi soffre, a chi è impegnato in prima linea da mesi e anche al nostro settore commerciale, che ha bisogno di supporto, di fiducia, di azioni concrete. Quest’anno più che mai abbiamo bisogno di magia e di calore: nel centro e nelle frazioni”.

L’amministrazione comunale, spiega inoltre la nota dell'Ente, ha deciso di lanciare l’hashtag #ioscelgoaltopascio, una sorta di flash-mob social con cui si invitano quanti faranno foto agli addobbi cittadini di condividere l’immagine su Facebook o Instagram, accompagnata dall’hashtag. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca