Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:19 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità sabato 28 novembre 2020 ore 15:19

San Luca vestito di Stelle di Natale

La consegna delle stelle di Natale
La consegna delle stelle di Natale

Questa mattina la consegna delle #Stelleincorsia, iniziativa di Coldiretti. A Lucca calo record del fatturato col meno 68%, il più alto della Toscana



LUCCA — Stelle di Natale made in Toscana in dono agli ospedali, e anche al San Luca di Lucca. E' #Stelleincorsia, l’iniziativa di Coldiretti Toscana alla quale oggi, sabato 28 novembre, hanno aderito vari enti ed i componenti della giunta e del consiglio regionale con rappresentanti di maggioranza e d’opposizione.

All’ospedale San Luca di Lucca erano presenti il sindaco del capoluogo Alessandro Tambellini ed i consiglieri regionali Vittorio Fantozzi, Valentina Mercanti, Elisa Montemagni e Mario Puppa. Il direttore sanitario del San Luca, Michela Maielli, ha espresso gratitudine per questo gesto e per la vicinanza, a nome di tutti gli operatori.

“Abbiamo voluto ringraziare per il grande impegno profuso nella lotta al Coronavirus tutto il personale medico, infermieristico e tecnico - ha detto il presidente di Coldiretti Lucca Andrea Elmi, accompagnato dal direttore Maurizio Fantini - portando in dono con i nostri florovivaisti la pianta simbolo delle festività natalizie, che rappresenta anche una tipicità dei nostri territori. La Toscana, e la Lucchesia fa la sua parte, è sicuramente la capitale nazionale delle Stelle di Natale con una produzione di oltre 5 milioni tra piante in vaso ed in forme diverse".

"L'obiettivo dell'iniziativa - proseguono i vertici di Coldiretti Lucca - è sensibilizzare la cittadinanza su un settore che sta soffrendo moltissimo. I florovivaisti toscani in questo 2020 sono stati infatti colpiti in maniera consistente dalle limitazioni nelle vendite dovute all’emergenza Covid-19. Basti pensare che solo in provincia di Lucca il fatturato è calato addiruttura del 68%, la percentuale più alta di tutta la regione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità