QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 21°30° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 27 giugno 2016

Spettacoli lunedì 25 gennaio 2016 ore 14:31

L'enigma di Ottavia Piccolo

Mercoledì 27 gennaio per la regia di Piccardi, Ottavia Piccolo interpreterà "ENIGMA - niente significa mai una cosa sola", di Stefano Massini

ALTOPASCIO — Riparte la Stagione di Prosa del Teatro "Giacomo Puccini" di Altopascio e mercoledì 27 gennaio, alle ore 21.00, per la regia di Silvano Piccardi, Ottavia Piccolo interpreterà "ENIGMA - niente significa mai una cosa sola", di Stefano Massini, notissimo drammaturgo, dal maggio scorso responsabile artistico del Piccolo di Milano, erede in questo ruolo del grande Luca Ronconi.

Il crollo del Muro di Berlino e le conseguenze – passati vent’anni – dell’avvenimento, sono sfondo di Enigma. La chiave di lettura del testo sta nel sottotitolo: “niente significa mai una cosa sola”.
La vicenda è ambientata a Berlino vent’anni dopo la caduta del Muro. L’avvenimento coglie d’improvviso vite, esperienze, certezze, lutti, utopie, che si frammentano e mischiano.
Un abile gioco di suspence teatrale, tanti piccoli enigmi, dietro i quali si celano il senso della vicenda che lega i due protagonisti, Hilder, il padrone di casa e Ingrid, la donna cui presta soccorso, i loro caratteri e la natura della loro relazione. 
In occasione dello spettacolo, un'altra opportunità per chi vorrà coglierla: nel pomeriggio dello stesso mercoledì 27 gennaio, alle ore 18.15, nella Sala Granai di piazza Ospitalieri, ad Altopascio, in pieno centro storico, ci sarà un incontro pubblico con Ottavia Piccolo e Silvano Piccardi, al quale tutti gli appassionati sono ovviamente invitati.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Cronaca

Attualità