Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:LUCCA11°14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 10:31

Covid, riparte la distribuzione di mascherine

​Riparte anche ad Altopascio la distribuzione delle mascherine messe a disposizione dalla Regione. Lo rende noto il sindaco Sara d'Ambrosio



ALTOPASCIO — Riparte anche ad Altopascio la distribuzione delle mascherine messe a disposizione dalla Regione. Lo rende noto il sindaco Sara d'Ambrosio con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.

La distribuzione parte lunedì 9 novembre e andrà avanti fino a sabato. Saranno distribuite cinque mascherine a testa.

"Abbiamo previsto vari punti di distribuzione sul nostro territorio  - scrive il sindaco- così da fare presto ed evitare che si formino code e concentrazioni di persone in un'unica sede. Ancora una volta, come già avevamo fatto tra marzo e aprile, le nostre gambe e le nostre braccia sul territorio sono le associazioni di volontariato e le realtà paesane: la Misericordia Altopascio, il Gruppo Fratres di Spianate, il Circolo Fo.Ri.Ma. di Marginone e il Comitato paesano di Badia Pozzeveri. Donne e uomini che da giorni sono all'opera per imbustare le mascherine, organizzare i turni dei volontari, mettere a disposizione più orari possibili così da venire incontro alle esigenze di ogni cittadino di Altopascio, perché siamo comunità sempre, anche nelle piccole cose quotidiane. A tutti loro voglio dire Grazia: siete l'esempio più bello di solidarietà, di unità".

Il sindaco spiega poi che i cittadini possono ritirare le mascherine Solo nelle sedi delle frazioni di residenza e che ogni cittadino può ritirare il kit di mascherine anche per tutti gli altri componenti della famiglia con cui risiede. 

"In questo modo  - sottolinea D'Ambrosio- si evita che troppe persone si muovano sul territorio".

Ecco le sedi e i rispettivi orari per il ritiro delle mascherine:

Altopascio: dal 9 al 13 novembre, dalle 8 alle 17 nella sede della Misericordia in via Marconi

Spianate: dal 9 al 13 novembre, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30 nella sede dei Fratresi in via Bruno Nardi

Marginone: dal 9 al 13 novembre, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30 nella sede del circolo Fo.Ri.Ma. in via Gen. La Marmora

Badia Pozzeveri: dal 9 al 13 novembre, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30 nella sede del Comitato paesano in via 4 novembre. 

Sabato 14 novembre, tutte le sedi faranno orario continuano 8.30-17.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità