Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA10°14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità domenica 27 dicembre 2020 ore 08:44

Covid fatale per l'Alpino buono

Roberto Pistoresi
Roberto Pistoresi

L'ex dipendente dell'anagrafe comunale Roberto Pistoresi si è spento dopo aver contratto il Coronavirus. Il cordoglio dei sindaci di oggi e di ieri



ALTOPASCIO — Era l'Alpino buono, e anche un punto di riferimento per il territorio dopo una vita di lavoro all'anagrafe del Comune di Altopascio. Il Covid-19 lo ha vinto, ieri, spegnendo i suo 70 anni. Lui è Roberto Pistoresi, a cui il sindaco Sara D'Ambrosio dedica un ricordo.

"Noi lo ricordiamo soprattutto perché era un buono. Una di quelle persone accoglienti, che ti fanno sentire a casa. Roberto era una persona generosa, un uomo per bene. Sembrano frasi fatte, ma non è così. Roberto c’era sempre e c’era per tutti, con il suo umorismo e con la sua capacità di sciogliere ogni tensione con una battuta", scrive il sindaco sui social. 

"Siamo davvero dispiaciuti e tristi. E penso alla moglie, ai suoi amici e ai familiari che non hanno neppure potuto salutarlo. Vi abbraccio tutti, vi sono vicina e con me il resto della giunta, l’amministrazione comunale e tutto il Comune di Altopascio", conclude D'Ambrosio.

Commosso anche il saluto da parte dell'ex sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti, anche in questo caso giunto attraverso i social: "La tua passione, la pesca. Dopo tanti anni di lavoro all’ufficio anagrafe del Comune di Altopascio oggi ci ha lasciato l’amico Roberto Pistoresi, persona intelligente, capace e sempre disponibile. Sincere condoglianze alla moglie ed a tutta la sua famiglia. Ciao amico mio, che la serenità ti accompagni".

Il Covid si è portato via anche Roberto Pistoresi. Poco più di 70 anni, speravamo riuscisse a uscirne da questo incubo...

Pubblicato da Sara D'Ambrosio Sindaco su Sabato 26 dicembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità