Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA10°24°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 09:27

Buoni spesa, riparte la distribuzione

Il sindaco D'Ambrosio e l'assessore Sorini con le carte prepagate
Il sindaco D'Ambrosio e l'assessore Sorini con le carte prepagate

L'elenco degli aventi diritto all'aiuto contro la crisi Covid, così come quello degli esclusi, è stato pubblicato. Da martedì ecco le carte prepagate



ALTOPASCIO — L'elenco degli aventi diritto ai buoni spesa, così come quello degli esclusi, è stato pubblicato sul sito del Comune di Altopascio. Così, da martedì 6 aprile parte la distribuzione delle carte prepagate destinate alle famiglie messe in difficoltà dalla crisi legata al Covid-19 e dedicate all'acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità.

In realtà per questa tornata è stata introdotta una novità voluta dall'amministrazione comunale: a richiedere il contributo sono stati infatti anche quei nuclei familiari con redditi formati esclusivamente da pensione. Un modo, quest’ultimo, per intercettare e sostenere anche quella fascia di cittadini in forte difficoltà economica, spesso anziani e spesso unica fonte di sostentamento per i figli o i nipoti.

Ogni beneficiario è riportato nella graduatoria tramite il codice numerico assegnato ai singoli cittadini nel momento in cui hanno fatto domanda. Accanto a ogni codice sono indicati il giorno e l’ora in cui il cittadino deve andare a ritirare la carta prepagata nella sede della Misericordia, in via Marconi. A ritirare la card deve andare chi ha fatto la domanda ed è necessario presentarsi con un documento di identità.

La carta prepagata funziona esattamente come un bancomat ma, a differenza di un bancomat, non ha bisogno del pin. Ogni carta vale 100 euro e può essere usata nei negozi di alimentari, nei panifici, nei discount, nei grandi magazzini e nei supermercati che accettano il circuito Mastercard. Per informazioni è disponibile l'Ufficio sociale (0583.216353, servizi.sociali@comune.altopascio.lu.it). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità