Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 09:19

Pasquetta con la tombola e c'è anche il sindaco

tombola

Tutta Italia è in zona rossa Covid, niente gite fuori porta, e allora l'amministrazione vara la megatombolata online per stare diversamente insieme



ALTOPASCIO — Tutta Italia è in zona rossa Covid, niente gite fuori porta, e allora per Pasquetta l'amministrazione comunale vara la megatombolata online per stare diversamente insieme. E gioca anche il sindaco Sara D'Ambrosio, che ha lanciato l'iniziativa ispirandosi a quanto fatto dal sindaco di Bari Antonio Decaro per Natale. La sfida all'ultimo numerino è per lunedì 5 aprile, Lunedì di Pasqua appunto, alle 17 sulla piattaforma Zoom.

Partecipare è semplice, oltre che gratuito: ci si iscrive tramite email a iniziativealtopascio@gmail.com o chiamando il numero 3773594051, dopodiché si viene guidati nell'attivazione della piattaforma di connessione. A ogni iscritto verrà poi inviata anche la cartella della tombola con la quale partecipare. Chi ha già la tombola a casa, può usare anche una delle cartelle in suo possesso. Possono partecipare anche diversi membri della stessa famiglia: a ogni componente verrà data una cartella, fino a un massimo di tre cartelle per nucleo familiare. Per le persone anziane e sole sarà attivato un supporto, che consentirà loro di partecipare con facilità: in questo caso si consiglia di chiamare il numero indicato, così da rendere più agevole l’operazione. Per i vincitori il Comune annuncia "interessanti sorprese".

Il sindaco D'Ambrosio gioca, sarà il banditore della tombola: "Mi sembra un modo simpatico per stare vicini alle persone e regalare un momento di spensieratezza in questo tempo così pesante e difficile. Chiunque può partecipare: i cittadini di Altopascio, ma anche i cittadini di qualsiasi altro comune che abbiano voglia di giocare a questa inedita e particolare tombola virtuale. A Pasquetta, anche quest’anno, non sarà possibile andare a fare le classiche scampagnate col gruppo degli amici, ma le famiglie si ritroveranno in casa, allargando il nucleo a massimo due persone non conviventi. Questa tombola online può diventare un modo per ridere e stare insieme, dove i nipoti aiutano i nonni, i figli supportano i genitori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità