Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 23 aprile 2015 ore 19:12

Affitti, il Comune stanzia 115 mila euro

Carmassi:”E' una delle misure più importanti che realizziamo nell'ambito delle politiche abitative”



CAPANNORI — Anche per il 2015 l'amministrazione comunale erogherà i contributi in conto affitto per sostenere quelle famiglie che si trovano in difficoltà a pagare il canone di locazione della casa dove vivono. Le risorse messe a disposizione dall'ente di piazza Aldo Moro ammontano a 115 mila euro. 

Si tratta di un sostegno importante per le famiglie del territorio con redditi bassi che ogni anno vede aumentare il numero di nuclei familiari che ne fanno richiesta e che ne beneficiano. Nel 2014 ne hanno usufruito 391 famiglie, nel 2013 ,380, nel 2012 362, nel 2011 314 con una aumento di circa il 25% in quattro anni.

“Il contributo in conto affitto - afferma l'assessore alle politiche sociali, Ilaria Carmassi - è tra le misure più importanti ed incisive che realizziamo nell’ambito delle politiche abitative portate avanti dalla nostra amministrazione. Un sostegno concreto a quelle famiglie che non riescono a pagare con le loro risorse il canone di locazione e che purtroppo negli ultimi anni sono aumentate a causa della difficile situazione economica. Ciò è dimostrato dall’aumento delle richieste alle quali riusciamo a far fronte nella quasi totalità. Accanto a questa misura per cercare di garantire una casa a tutti c'è un rinnovato impegno per l'emergenza abitativa per la quale come previsto dall'accordo siglato nei giorni scorsi con i sindacati per il 2015 abbiamo investito circa 100 mila euro in più rispetto allo scorso anno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità