Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Sport martedì 05 giugno 2018 ore 10:30

L'Academy Porcari conquista la King's Cup

La formazione lucchese ha vinto la finale contro Venturina del torneo Esordienti che si è disputato all'impianto sportivo Masoni di Fornacette



CALCINAIA — Sono i ragazzi dell'Academy Porcari i vincitori della seconda edizione del torneo di calcio King’s Cup-Tuscany Youth Cup, riservato alla categoria Esordienti 2005/2006, svoltosi il 2 e 3 giugno all'impianto sportivo Piero Masoni di Fornacette.

Le 32 squadre partecipanti provenienti da tutta Italia si sono sfidate nei gironi eliminatori primi di approdare alle fasi finali.

La Roma è stata l'ultima professionistica a resistere e si è dovuta accontentare del terzo posto, con il San Giusto quarto. La finalissima si è giocata tra Academy Porcari e Venturina. Sono stati i porcaresi ad esultare a fine gara e a regalare uno storico successo, infatti mai finora una squadra "dilettantistica" era riuscita a vincere i tornei organizzati dal team di Ferdinando Mazzei & Co. nelle oltre 10 edizioni organizzate. 

I premi individuali sono andati a Barbieri (A. Porcari) come miglior cannoniere, Amelia miglior portiere (San Giusto), Poli miglior difensore (Venturina) Carnovale miglior centrocampista (Roma.

Sabato 9 e 10 giugno si replica, va in scena il Next Star Cup, con 32 squadre come Roma, Lazio, Fiorentina, Spezia, Livorno, Como e tante altre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità