Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 16 agosto 2019 ore 14:00

Maxi sequestro di droga pagata con i bitcoin

Stroncato traffico internazionale di droghe di tutti i tipi, dall'ecstasy alla marijuana, pagate in criptovalute e inviate tra i giochi per bimbi



LUCCA — Dall'ecstasy alla marijuana, passando per l'Lsd e la ketamina: droghe pesanti spacciate sul darkweb di internet, il web nascosto usato per traffici illeciti, pagate con i bitcoin e le criptovalute (che garantiscono l'anonimato) e inviate nascoste in pacchi contenenti giochi per bambini.

Il traffico internazionale di droga, tra l'Olanda, l'Italia e la Germania, è stato stroncato dai carabinieri di Lucca in collaborazione con il reparto di Olbia e il nucleo cinofili di Firenze. A finire in manette tre ucraini, uno di loro residente in lucchesia. I tre attraverso una rete di contatti avrebbero smerciato ingenti quantitativi di ecstasy, chetamina, metadone, Lsd, hashish e marijuana.

Tutto è iniziato con un sequestro di oltre 600 pastiglie di ecstasy all'aeroporto di Francoforte, ma nel corso delle indagini ne sono state sequestrate 10.000, mezzo chilo di cocaina e altre sostanze come chetamina e Lsd. 

I narcotrafficanti riuscivano a ricreare fedelmente le confezioni di prodotti in vendita sul mercato dove nascondevano la droga e poi la inviavano al cliente con ditte di spedizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno