Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca sabato 19 gennaio 2019 ore 17:03

Neonata morta, genitori a processo

La coppia è accusata di omicidio colposo. La piccola, di soli 15 giorni, morì in ospedale per un presunto caso di denutrizione



LUCCA — Due 30enni, genitori della neonata di 15 giorni morta il 3 maggio 2015 per un presunto caso di denutrizione, sono stati rinviati a giudizio con l'accusa di omicidio colposo. Lo riportano i quotidiani La Nazione e Il Tirreno.

Tre giorni prima della tragedia, allertati dal fatto che la bambina piangesse molto e avesse un colorito sospetto, i genitori chiamarono il 118 e la neonata venne portata al pronto soccorso di Lucca e poi trasferita a Pisa nel reparto di terapia intensiva neonatale. Ma la situazione era ormai compromessa e la piccola non sopravvisse.

Secondo gli inquirenti i genitori della bambina, che hanno altri due figli in perfetta salute, avrebbero omesso i necessari controlli sanitari, fatto che non avrebbe permesso una diagnosi tempestiva della patologia in atto, resa evidente da una progressiva perdita di peso.

Interrogata, la madre della bambina ha dichiarato di averla allattata regolarmente e di non essersi accorta, come del resto il padre, che stava perdendo pericolosamente peso.

Il processo si aprirà il 22 maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità