Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 21 ottobre 2019 ore 15:45

I fan toscani piangono il papà di Pollon

Foto da You Tube

Si è spento a Tokyo Hideo Azuma, noto in Italia come autore dei manga Pollon e Nanà Supergirl. Una sua opera premiata a Lucca



LUCCA — Anche in Toscana la notizia della morte di Hideo Azuma è stata accolta con grande tristezza e in tanti hanno riversato il loro dispiacere su Facebook. L'autore dei celebri manga Pollon e Nanà Supergirl, che hanno segnato l'immaginario di più di una generazione grazie alle trasposizioni animate in televisione, è morto a Toyo lo scorso 13 ottobre. La notizia, per volontà della famiglia, è stata diffusa solo dopo il funerale. Hideo Azuma aveva 69 anni ed era malato di tumore. 

Di recente "Il diario della mia scomparsa" di Azuma è stato insignito del premio Gran Guinigi 2019 per la riscoperta di un'opera promosso dal Lucca Comics. 

Tra i suoi lavori "Futari to gonin" (Due ragazzi e cinque vicine di casa), "Yakekuso tenshi" (Un angelo disperato), "Parallel kyoshitsu" (La pazza aula parallela), "Fujori nikki" (Diario assurdo). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità