Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 19 maggio 2018 ore 16:29

Un impero con la droga venduta sul pianerottolo

Case e terreni acquistati da madre, figlio e genero che avevano allestito un market della droga in casa. Ogni giorno 60 cessioni e clienti in fila



LUCCA — La fila di clienti iniziava la mattina alle 8 e durava fino alle 11. Bastava che la figlia minore della famiglia partisse per scuola per 'aprire' il market della droga gestito da una donna di 40 anni, dal figlio di 23, entrambi albanesi e dal genero di lei, 28enne romeno. A smantellare il loro giro d'affari è stata la polizia dopo un blitz nel condominio in cui vivono in via Sforza. 

Ogni giorno, secondo gli inquirenti, erano vendute dalle 25 alle 60 dosi di stupefacenti di vario genere. Gli investigatori hanno infatti sequestrato quattro chili di marijuana, due di hashish e 75 grammi di cocaina. Il modus operandi era rodato: il cliente aspettava fuori, lo spacciatore di turno entrava in casa e ne usciva con la droga. Droga che molto spesso, anche per evitare rappresaglie nel palazzo, i tre nascondevano in casa di altri condomini che venivano per questo remunerati. 

Un'attività estremamente redditizia che nel giro di due anni aveva permesso ai tre di comprare case e terreni, tutto finito sotto sequestro. L'ammontare complessivo, secondo gli investigatori, si aggira sui 200mila euro.

I tre sono stati arrestati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno