Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 18 febbraio 2019 ore 18:00

Tripadvisor replica all'osservatorio Cybersecurity

In merito all'articolo sulle false recensioni, da Tripadvisor: "Respingiamo con forza le affermazioni inesatte dell’Osservatorio di CyberSecurity"



FIRENZE — Di seguito pubblichiamo la replica integrale che Tripadvisor ci ha fatto pervenire tramite il suo ufficio stampa, relativa a questo articolo, pubblicato ieri: 

"Respingiamo con forza le affermazioni inesatte e fuorvianti dell’Osservatorio di CyberSecurity sulle recensioni false.

L’Osservatorio di CyberSecurity non ha accesso ai dati tecnici necessari per determinare se una recensione è falsa o meno, al contrario di noi che utilizziamo questi dati da oltre un decennio per monitorare milioni di recensioni. Se i metodi utilizzati dall'Osservatorio di CyberSecurity fossero in qualche modo affidabili li utilizzeremmo.

Nessuna delle altre principali piattaforme di recensioni agisce più di TripAdvisor per prevenire le recensioni false. Abbiamo fatto notevoli investimenti in tecnologie e competenze antifrode

per impedire le recensioni false e siamo estremamente efficaci nell’individuare persone e aziende che provano a raggirare il nostro sistema. Maggiori informazioni su come identifichiamo le frodi sono disponibili al seguente link.

L’anno scorso abbiamo supportato il procedimento contro un truffatore di recensioni, che ha portato alla condanna a 9 mesi di carcere di questo individuo, e dal 2015 a oggi abbiamo fatto cessare l’attività di 75 aziende di recensioni a pagamento nel mondo.

Siamo noi gli esperti nell’individuazione di recensioni false. Alcune aziende ottengono l’attenzione dei media divulgando dati opinabili ma non è possibile cercare di determinare seriamente se le recensioni sono false o meno senza aver accesso ai dati tecnici in nostro possesso.

Sono l’utilità e l’accuratezza dei contenuti presenti su TripAdvisor ad aver reso il nostro sito popolare per centinaia di milioni di consumatori. Fondamentalmente, se i contenuti presenti su TripAdvisor non fossero utili, se non fornissero ottimi consigli, i consumatori non continuerebbero a tornare sul sito".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno