Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 30 aprile 2018 ore 13:42

Taglieggiati e minacciati davanti ai figli piccoli

Incubo per una coppia costretta a consegnare migliaia di euro per non vedersi incendiare la casa. Presi i mandanti di Empoli e Montopoli Val d'Arno



CAPANNORI — Sono un 47enne di Empoli e una 46enne di Montopoli Val d'Arno i mandanti delle due rapine commesse a marzo e a giugno del 2016 ai danni di una coppia di Capannori. Esecutori materiali dei colpi sono tre cittadini dominicani che, su indicazione dei due mandanti, hanno fatto irruzione nell'abitazione dei due coniugi facendosi consegnare in tutto 11mila euro. Il tutto dietro minacce di vario genere pronunciate davanti ai figli minorenni della coppia, tra cui quella di dar fuoco alla casa nell'eventualità di un diniego da parte delle vittime. Vittime che, tra l'altro, conoscevano i mandanti: le coppie si erano infatti conosciute nella Repubblica Dominicana dove per un po' di tempo erano vissute. 

I fatti sono stati accertati nell'ambito dell'operazione ribattezzata 'Santo Domingo' e hanno portato all'arresto da parte dei carabinieri dei due italiani, condannati dal tribunale di Lucca, con pena patteggiata, a 2 anni e 2 mesi di reclusione e 600 euro di multa per la duplice rapina. Entrambi sono già stati sottoposti a carcerazione preventiva e per questo dovranno scontare in carcere la pena residua di 1 anno, 9 mesi e 29 giorni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità