Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 11:00

Prende il via il progetto Home Care Premium

Il servizio realizzato con la collaborazione dell'Inps, servirà a valorizzare l’assistenza domiciliare delle persone non autosufficienti



LUCCA — Questo attraverso il conferimento di un contributo mensile erogato direttamente dall’Inps. Il contributo massimo a famiglia è di 1200 euro mensili.

Home Care Premium prevede il coinvolgimento diretto, sinergico e attivo della famiglia e di soggetti pubblici. Il progetto avrà durata di nove mesi: dall’1 marzo o 1aprile 2015 fino al 30 novembre 2015. “Si tratta di un buon esempio di collaborazione tra le amministrazioni e Inps per incontrare le esigenze e i bisogni specifici delle persone non autosufficienti del nostro territorio – commentano l’assessore alla Poltiche Sociali del Comune di Lucca Ilaria Vietina e l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Capannori Ilaria Carmassi –. Un progetto sviluppato in sinergia per essere efficaci e puntuali nelle risposte ai cittadini più bisognosi di cure che potranno avvalersi quindi di un valido strumento di supporto per l’assistenza domiciliare”. Possono beneficiare degli interventi i dipendenti e pensionati Inps-Gestione dipendenti pubblici per se stessi, per il coniuge convivente, per i figli e per i genitori.

Lunedì 9 febbraio sarà aperto lo sportello presso il Segretariato Sociale del Comune di Lucca e presso l’Ufficio Promozione Sociale del Comune di Capannori e tutti gli interessati potranno chiedere informazioni o presentarsi per effettuare l’inoltro della domanda all’Inps. I cittadini residenti nei Comuni di Lucca e di Pescaglia possono rivolgersi allo sportello del Comune di Lucca mentre quelli residenti nei Comuni di Capannori, Altopascio, Porcari, Montecarlo e Villa Basilica presso lo sportello del Comune di Capannori. Maggiori informazioni sul sito internet dei Comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità