Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 14 marzo 2015 ore 09:00

Pochi minuti per salvare un bambino

Hanno ottenuto un grande successo gli incontri che la Croce Rossa Italiana ha svolto per la divulgazione delle "manovre salvavita in età pediatrica".



ALTOPASCIO — Il tema degli incontri è stato la presentazione, la divulgazione delle manovre atte a disostruire il cavo orale nei bambini e nei lattanti in presenza di un corpo estraneo ingerito dal malcapitato. Gli istruttori Cri hanno incoraggiato la formazione con una serie di diapositive volte a far vedere le semplici ma efficaci manovre da attuare e anche proponendo un viaggio nel mondo dei più piccoli che hanno bisogno di tutta l'attenzione da parte dei genitori e di chiunque abbia la loro responsabilità con comportamenti virtuosi atti a prevenire situazioni di potenziale pericolo.

Particolarmente attento il corpo docente e le appartenenti al personale ausiliario che hanno partecipato attivamente con una serie di domande alle quali gli istruttori della Cri hanno risposto spiegando tutto quanto per far si che una volta terminato l'incontro la consapevolezza che la tempestività e la conoscenza delle semplici manovre potrà, se necessario, salvare una vita di un bambino. la Croce Rossa Italiana porge un ringraziamento alla Dirigente Scolastica Dott.ssa Maria Pia Mencacci per la disponibilità e la sensibilità dimostrata in questa occasione di incontro che ha permesso di continuare nell'opera della CRI iniziata tre anni fa con l'impegno di tutelare, proteggere e salvare quante più vite possibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità