Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 01 giugno 2018 ore 11:40

Tutti hanno la casa popolare

Andrea Bonfanti
Andrea Bonfanti

Azzerata la lista di attesa per gli alloggi Erp. Bonfanti: “Priorità sono le politiche abitative e l'attenzione ai cittadini in difficoltà”



PESCAGLIA — Nessun cittadino di Pescaglia è più in lista di attesa per ottenere un alloggio di edilizia residenziale pubblica. Con la consegna nei giorni scorsi a quattro famiglie degli appartamenti disponibili a Piegaio e a Convalle località Trebbio è stata azzerata la graduatoria. Rimane inoltre disponibile un altro alloggio che potrà essere assegnato con un nuovo bando che sarà pubblicato entro la fine dell’anno.

“Siamo molto soddisfatti di avere evaso tutte le richieste – ha commentato il sindaco, Andrea Bonfanti -. È la dimostrazione che le politiche abitative e l’attenzione ai cittadini in difficoltà sono tra le priorità dell’amministrazione comunale. Un risultato, questo, che è frutto della stretta collaborazione con Erp Lucca, assieme a cui abbiamo dato il via a un piano di manutenzione straordinaria degli immobili con l’obiettivo di risolvere alcune criticità. Questi interventi, fra l’altro, ci porteranno entro la fine dell’estate a disporre di un’ulteriore unità abitativa”.

Le quattro famiglie sono state inserite in alloggi, tre a Piegaio e uno a Trebbio, che sono stati interessati da lavori di sistemazione generale per migliorarne l’abitabilità. Gli appartamenti sono stati assegnati con lo scorrimento della graduatoria definitiva del bando 2016. Nel frattempo erano state effettuate, sempre con un apposito bando, le relative mobilità interne.

Gli interventi in tema di edilizia residenziale pubblica non si fermano qui. Nel mese di giugno partiranno le opere di ristrutturazione dell’immobile a Pescaglia località Piazzanello; al termine dei lavori, previsto per la fine estate, sarà a disposizione un nuovo alloggio.

Nel territorio adesso sono disponibili complessivamente 24 appartamenti Erp. Dieci sono a Convalle località Trebbio, nove a Piegaio, quattro a Pescaglia località Piazzanello e uno a Monsagrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno