Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca venerdì 10 gennaio 2020 ore 17:50

Muore ex sindaco, Pescaglia in lutto

Lando Baldassari (foto di Andrea Bonfanti, da Facebook)

Figura storica della politica lucchese, ha guidato il Comune per quattro mandati, dal 1990 al 2004 e dal 2009 al 2014. Aveva 91 anni



PESCAGLIA — Si è spento nella notte Lando Baldassari, figura storica della politica lucchese e sindaco di Pescaglia dal 1990 al 2004 e dal 2009 al 2014. Aveva 91 anni.

"Lando ha certamente lasciato un segno nella vita amministrativa del Comune di Pescaglia negli ultimi 40 anni. Alla famiglia vanno le mie personali condoglianze e quelle dell'Amministrazione Comunale che rappresento" ha scritto su Facebook il primo cittadino Andrea Bonfanti.

Anche il consigliere regionale del Pd Stefano Baccelli lo ha ricordato con un post su Facebook. "Un amministratore appassionato ed indomito. Ricordo il suo tratto attento e persino affettuoso nei confronti di noi ‘giovani amministratori’ che si manifestava il più delle volte con un pressante invito a cena da “Valentino”, a Fiano, per fare una bella chiacchierata. Era il segno inequivocabile che provava stima e simpatia nei tuoi confronti a prescindere dalle diverse sensibilità politiche. Un abbraccio forte Lando, a te ed ai tuoi familiari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca