Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:LUCCA15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca martedì 22 ottobre 2019 ore 12:31

Estorsione e spaccio, sgominata la banda di San Vito

Compravano droga a Scampia per rivenderla in città. L'operazione della Squadra mobile è scattata alle prime ore del giorno



LUCCA — Questa mattina la Squadra mobile ha arrestato sei persone per spaccio ed estorsione sei persone. Gli arrestati sono quattro italiani, un rumeno e un marocchino, tutti residenti a Lucca. 

L'operazione ha portato gli agenti della questura nel quartiere di San Vito, dove sono state eseguite anche numerose perquisizioni. I sei, che sarebbero stati conosciuti anche come i "ragazzi di San Vito", avevano contatti con la piazza di spaccio di Scampia per rifornirsi periodicamente di marijuana e cocaina da spacciare poi nella città di Lucca, tra porta San Pietro e porta Santa Maria. 

Ma lo spaccio avveniva anche nelle loro abitazioni o, dopo l'ordine ricevuto via telefono, consegnata a domicilio a vari clienti, che venivano minacciati in caso di mancato pagamento. Da qui anche la contestazione del reato di estorsione.

Per quattro degli arrestati è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere. Nella banda di San Vito anche una donna, a quanto pare la compagna del capo, incaricata delle trasferte in Campania per l'acquisto dello stupefacente. 

Un viaggio da parte della donna è stato accertato alcuni mesi fa, quando era incinta al sesto mese. Nel frattempo il figlio è nato e per lei sono stati disposti i domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca