Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 24 dicembre 2018 ore 09:53

Muore ex primario dell'ospedale

Veliero Menicagli è stato primario del reparto di malattie infettive negli ospedali di Lucca e Livorno. Il cordoglio dell'Usl Toscana nord ovest



LIVORNO — L’Azienda Usl Toscana nord ovest esprime il proprio cordoglio per la morte del dottor Veliero Menicagli, ex primario in pensione del reparto di malattie infettive prima a Lucca e successivamente a Livorno, scomparso il 22 dicembre.

Menicagli era stato protagonista del reparto di malattie infettive di Livorno della creazione avvenuta nel 1964 ad opera del professor Sicca. Aveva contribuito alla sua crescita e sviluppo specializzandosi nelle patologie epatiche. Dopo una parentesi negli anni Novanta alla guida del reparto all’ospedale di Lucca era tornato a Livorno con il ruolo di primario mantenuto fino al pensionamento avvenuto nel 1999.

"Alla famiglia  - scrive l'Usl- giungano le condoglianze da parte della direzione aziendale, di presidio ospedaliero e in particolare del primario Spartaco Sani e del suo staff che ha avuto modo di apprezzarne le doti umane e professionali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità