Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 07 maggio 2018 ore 16:58

Risanamento condotta, frazione senz'acqua

Giovedì 10 maggio è in programma un intervento di Acque Spa a San Ginese. Orari e strade interessate dall'interruzione idrica



CAPANNORI — Conto alla rovescia per la conclusione dei lavori di risanamento della condotta idrica a San Ginese di Compito, lungo via di San Ginese, nel tratto compreso tra le vie dei Centoni e della Francese e il ponte sul rio. L’intervento, che ha visto la completa sostituzione della rete idrica in questo tratto e nelle relative traverse, per una lunghezza totale di 750 metri, terminerà con il lavoro in programma giovedì 10 maggio, quando la nuova infrastruttura sarà collegata alla rete idrica e la vecchia condotta sarà quindi definitivamente dismessa.

Per quel giorno è stata programmata una interruzione idrica dalle 8 alle 14 nelle seguenti vie: Castel Durante, Centoni, dei Preti, della Colombaia, Francesconi, Pierini, di Tiglio (nel tratto compreso tra i numeri 542 - 578 e 615 629) e San Ginese (nel tratto compreso tra le vie Villa e di Tiglio). Contemporaneamente potranno verificarsi cali di pressione a San Giusto di Compito.

L’intervento a San Ginese, che ha previsto anche il rifacimento degli allacciamenti presso le abitazioni, era cominciato nel dicembre del 2017. Ha comportato un investimento di 360mila euro, con l’obiettivo di migliorare la qualità e la continuità del servizio idrico nella frazione. A causa del deterioramento della vecchia tubazione esistente, infatti, le condotte ora in via di dismissione erano state interessate da frequenti rotture; da qui la programmazione del lavoro di completa sostituzione dell’infrastruttura.

“Grazie a questo importante intervento - dichiara l'assessore ai lavori pubblici, Pier Angelo Bandoni - i residenti della frazione potranno adesso usufruire di un servizio idrico migliore e più efficiente. L'opera - sottolinea l’assessore - è stata realizzata da Acque in collaborazione con la nostra amministrazione nell'ambito di una programmazione volta a modernizzare, migliorare ed estendere la rete idrica sul nostro territorio a beneficio dei cittadini”.

“L’intervento a San Ginese di Compito - gli fa eco Antonio Bertolucci, membro del consiglio di amministrazione di Acque SpA - rientra nel quadro degli investimenti che Acque, in stretta sinergia con l’amministrazione comunale e l’Autorità Idrica, sta portando avanti sull’intero territorio comunale di Capannori. Negli ultimi 15 anni - ricorda Bertolucci - oltre 27 milioni di euro sono stati destinati all’efficientamento del servizio idrico e al miglioramento della qualità della vita, anche a livello ambientale, per tutti i cittadini”.

Per limitare i disagi in vista dell'interruzione idrica sarà allestito un servizio di fornitura idrica sostitutiva tramite distribuzione di sacchi di acqua potabile, nei pressi della scuola elementare a San Ginese.

Il ripristino del servizio potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo.

Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro