Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 10 maggio 2019 ore 13:05

Quaranta gatti spariti nel nulla

A lanciare l'allarme l'associazione "Neko" che con un post su Facebook ha chiesto di fare un censimento sulla Piana di Lucca dei gatti spariti



LUCCA — Una quarantina di gatti, gatti di colonia ma anche quelli con un padrone, sono spariti nel nulla nel giro di un mese nella Piana di Lucca. A lanciare l'allarme l'associazione Neko, su Facebook "Gatti lucchesi", con un post.

"Dobbiamo purtroppo riportare - scrive l'associazione sul social network - che da un mese a questa parte si sta presentando davanti a noi un quadro spaventoso e preoccupante: ci stanno sparendo i gatti dalle colonie, soprattutto quelli buoni e coccoloni che si fidano dell’uomo e si lasciano avvicinare".

L'associazione, che si occupa di colonie e affidamenti di gatti, ha fatto anche l'elenco delle zone più critiche della Piana di Lucca dove sono avvenute queste sparizioni misteriose.

Nella zona di San Colombano sono spariti 8 gatti, a Marlia in un’altra nostra colonia, poi a Vorno altri 6 gatti, e anche nella zona della Fraga e poi ancora a Camigliano dove le segnalazioni sono di privati a cui sono spariti gatti dal giardino recintato di proprietà.

"Confrontandoci con alcuni di voi - continua il post - è venuto fuori che sono scomparsi gatti anche di proprietà, magari anziani che non si erano mai allontanati di casa".

"Il livello di allerta è molto alto - continua l'associazione - diffondete e se avete delle segnalazioni di persone che conoscete o magari proprio il vostro gatto è sparito. Per favore indicate nei commenti quando è avvenuta la sparizione e in che zona (restando generici)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità