Sport

Woods quinto a Tokyo, il talento scoperto a Lucca

Ha chiuso al quinto posto la sua prova alle Olimpiadi di Tokyo 2020, lo scalatore canadese è stato scoperto da Ivano Fanini della Amore & Vita

Quinto posto a Tokyo 2020 per Michael Woods che ha macinato chilometri in Toscana con la maglia della Amore & Vita e le sue imprese sono molto seguite, soprattutto nel lucchese. A seguirlo c'è la famiglia Fanini che la Amore & Vita l'ha fondata e cresciuta con Ivano e Cristian. 

I toscani amanti della bicicletta lo ricordano e non perdono occasione di complimentarsi con lo scalatore canadese per i suoi successi.

Così è accaduti nel 2018 alla Vuelta e alla Liegi-Bastogne-Liegi con il podio, terzo, ai campionati del mondo di Innsbruck. Nel 2019 ha vinto la Milano-Torino e nel 2020 una vittoria di tappa alla Tirreno-Adriatico e alla Vuelta.

Una scoperta che il team toscano si tiene stretta tra le soddisfazioni dell'album di famiglia.

L'arrivo alla Amore & Vita di Ivano Fanini nel 2014 lo ricordano tutti, perché Woods aveva già 27 anni e solo un occhio da talent scout può riconoscere la gamba giusta che deve ancora esplodere.

Lucca tifa Italia ma quando i nazionali perdono il pedale gli appassionati delle due ruote si infiammano per il canadese Michael Woods.