Imprese & Professioni

Welcome2Lucca, il turismo è un'impresa per giovani

Tutto nasce da una mappa cartacea poi è arrivato il portale e, infine un team di guide turistiche e blogger

Welcome2Lucca è un progetto ideato da Carmine, Giacomo e Andrea tre ragazzi che hanno deciso di unirsi e dar vita a un'impresa che avesse come finalità la promozione di Lucca e della provincia. Oggi la squadra si è allargata e le attività si sono moltiplicate. 

"Parlando con Carmine e Giacomo ci siamo resi conto che Lucca aveva questa esigenza: offrire ai turisti (e ai lucchesi) un punto di riferimento sul quale trovare gratuitamente informazioni e curiosità sulla città ma anche tour e il censimento delle attività commerciali, ricettive e ristorative presenti in provincia.

Il lavoro da fare è ancora molto ma da tre che eravamo in partenza abbiamo creato un team di appassionati che volontariamente ci aiuta a fare tutto questo ed oggi siamo circa in cinquanta!" queste sono le parole di Andrea Dovichi presidente dell'associazione Welcome2Italy.

Oggi il loro progetto compie un anno e oltre al portale e all'associazione hanno creato una tessera sconti (la #welcome2card), una rubrica sul quotidiano la Nazione e mensilmente organizzano una visita gratuita ad una realtà lucchese. La partecipazione è gratuita per chiunque, non occorre essere iscritti all'associazione, basta iscriversi al link che di volta in volta di volta in volta viene comunicato.

L'appuntamento è per venerdì 20 settembre (per partecipare basta iscrivervi gratuitamente su http://bit.ly/w2l-compleanno).