Spettacoli

Vino e musica sotto le stelle

A Villa Lazzareschi si svolgerà anche quest'anno l'evento che riunisce musica, esposizioni di oggettistica e degustazioni di oltre 100 vini

Vino, jazz, osservazioni astronomiche, auto d’epoca, pittura, esposizioni di oggettistica: tutto questo è  ‘Vino sotto le stelle’ l’iniziativa in programma sabato 9 e domenica 10 agosto a Villa Lazzareschi di Camigliano nell’ambito di ‘Calici di stelle’, promossa dal Comune con la Federazione Italiana dei Sommelier Fisar delegazione Lucca-Garfagnana e Strada del vino e dell’olio di Lucca, Montecarlo e Versilia.

L'evento avrà inizio alle 21 sarà possibile degustare e conoscere grazie ai sommelier Fisar,  i vini di una trentina di aziende delle colline lucchesi per un totale di 100 etichette. 

Un appuntamento che si ripete con successo e che unisce la degustazione del vino all’osservazione delle stelle. 

Infatti tra una degustazione e l'altra sarà possibile assistere ad un’ osservazione guidata a cura del direttore dell’Osservatorio astronomico-ambientometrico del Comune, Matteo Santangelo.

Protagonista anche la musica: sabato 9 agosto è in programma musica jazz eseguita da un gruppo locale, mentre in entrambe le serate ci sarà un intrattenimento musicale con Margherita del conservatorio di musica elettronica di Firenze alla consolle.